mercoledì 11 maggio 2011

LE PIU' BELLE SPIAGGIE D'ITALIA

Puntuali come ogni anno, utilissime per la decisione finale sull’arenile a cui concederemo il privilegio di cullare il nostro relax, ecco sventolare le Bandiere Blu, quelle che indicano le spiagge migliori d’Italia.
La lista è lunga e comprende quasi tutte le regioni italiane, comprese alcune che non si affacciano sul mare ma possono vantare dei laghi in cui è possibile fare il bagno e godersi qualche giorno di svago. Liguria, Toscana e Marche guidano la classifica con 17 e 16 bandiere sventolanti.
Su un totale di 233 spiagge complessive premiate con il vessillo blu (che certifica non solo le acque pulite ma anche i servizi e il rispetto dell’ambiente delle località marine e lacustri) c’è da segnalare che la Sardegna ha ottenuto la bandiera per tutte e cinque le località candidate (+3 rispetto al 2010): Santa Teresa di Gallura-Rena Bianca, La Maddalena-Punta Tegge Spalmatore (Olbia-Tempio); Castelsardo-Ampurias (Sassari); Torre Grande (Oristano); Quartu Sant’Elena-Poetto (Cagliari). (fonte:travelblog)

Nessun commento:

Posta un commento