venerdì 17 giugno 2011

PRENOTAZIONI ONLINE, TRUFFE IN AUMENTO!

Un numero crescente di viaggiatori sta tornando a rivolgersi alle agenzie di viaggio tradizionali per ricevere supporto nel prenotare le proprie vacanze, sia per i voli che per pacchetti più complessi.
A rivelarlo è uno studio condotto da Forrester Research, secondo cui nei primi tre mesi di quest’anno, il 28% dei turisti negli Stati Uniti (riconosciuto mercato pilota dei paesi occidentali) che hanno prenotato i loro viaggi online ha detto che sarebbe tornato a rivolgersi ad un’agenzia tradizionale. Il 5% in più rispetto al 2008.
Un secondo rapporto Forrester rileva che il numero dei turisti che hanno utilizzato il web per pianificare e prenotare le loro vacanze nel corso del 2010 è sceso del 7%.
La polizia postale informa che nei primi 5 mesi dell’anno (che non sono certo l’alta stagione per la massa) le truffe messe a segno sul web sono state circa novemila, un trend in aumento considerate le cinquemila dell’anno scorso. Da prestare attenzione poi ai prezzi troppo bassi e alle offerte incredibilmente convenienti (appunto: non credeteci, nessuno regala mai nulla).
Il tutto poi, per risparmiare davvero poco visto che le agenzie tradizionali hanno adeguato i prezzi ad internet, per cui quei pochi euro che, non sempre, si risparmiano via web, spesso le si perdono a causa della mancanza di informazioni riguardo alla meta prescelta.

Nessun commento:

Posta un commento